Cerca nel sito

Udine - Optex

optex_1.gif

OPTEX
L'Ottica dei Giovani
Via del Gelso, 7/A
Tel. 0432 504910
Mail: optex@optex.it
Web: www.optex.it


Dal 1968 un nome, uno stile inconfondibile!


Nata da un'idea di Adriano Mauro nel 1968, l’Optex ha compiuto nel gennaio 2008, 40 anni di attività, costellati da successi, riconoscimenti e soddisfazioni e con gli auguri di tutti gli amici, l’Ottica dei Giovani festeggia il traguardo raggiunto ricordando il lungo cammino percorso.

Il nuovo anno, infatti, è per l’Optex un anno di festa e di ricordi ed è giusto che sia così, perché in quattro decenni, di memorie ce ne sono moltissime e gran parte di queste sono davvero importanti in quanto costituiscono la solida base che consente all’Ottica udinese di via del Gelso di guardare sempre con fiducia e intraprendenza al futuro.

Non è possibile fare una cronistoria dalla vita dell’Ottica dei Giovani in poco spazio, ma alcuni ricordi vanno comunque ripescati dalla memoria in un'occasione come questa; almeno uno per tutti, che risale proprio al 1968, anno che diede il via a grandi rivoluzioni sociali e contestazioni che ebbero proprio i giovani come protagonisti.

Quando, in quel '68, Adriano Mauro ideò e diede vita all’Optex, stupì Udine e il Friuli con la sua nuova concezione che nulla aveva in comune con la tradizione del settore, cominciando dalla proposta di far conoscere degli occhiali firmati.

Questa concezione imprenditoriale non si è limitata a mantenere l’Optex sempre all’avanguardia sul mercato, portando a Udine gli ultimi modelli delle firme e marche più prestigiose dell’alta occhialeria a livello mondiale, anche con mostre e sfilate rimaste memorabili.

Così, l’Ottica dei Giovani è stata in questi decenni impegnata nel sociale, nello sport, nel sostegno a una innumerevole serie di manifestazioni di beneficenza e ha sposato il suo nome con iniziative di moda e concorsi di bellezza anche all’estero, oltre che con la preziosa "galleria d'arte" che da 24 anni, ogni Natale, dona un'opera delle maggiori firme regionali della pittura agli amici dell’Optex.

Negli Anni 90 l’Ottica di via del Gelso ha ricevuto da Adriano Mauro una nuova spinta di propulsione e successivamente è stata anche completamente rinnovata nell’arredamento e nel settore laboratorio, dove da sempre operano tecnici qualificati, ottici optometristi di grandi capacità, che possono contare su una dotazione di strumenti sempre all’avanguardia.

 

 

 

Rivenditore ufficiale degli occhiali:
Cartier – Chanel – Bulgari – Prada – Miu Miu – Gucci – Armani – Extè – Cavalli – Moschino – Dior – Versace – Ferrè – Calvin Klein – Dkny – Valentino – Blumarine – Dolce & Gabbana – Fendi – Mikli – Silhouette – Swarovski – Lindberg – Porsche Design – Persol – Lozza – Web – Ray Ban – Sting – Vogue – Disel – Killer Loop – Police – Oxydo – Byblos – Seiko – Rodenstock – Galileo – Zeiss.

Optex_-_Adriano_Mauro.jpg

 

 

Viaggio in Friuli Venezia Giulia - Tutti i diritti riservati - © Avatar Project