Cerca nel sito

Agriturismo La Tinaja - Il Men¨

I piatti proposti nel menù dell’Agriturismo La Tinaja sono preparati sempre usando materie prime stagionali di produzione propria e sono appartenenti alla tipica cucina friulana.

Tra i primi non mancano mai gli gnocchi freschi conditi in vario modo, proposti assieme ad altri piatti a rotazione, come minestre di fagioli e di riso.

Nel periodo invernale la fa da padrone il re porco con i suoi svariati usi. Troviamo così tra le ricette proposte come minestra con le verze, muset, le ossa bollite, la luanie, lengal, costa al forno, costa cotta nella polenta, porchetta, salame con cipolla e aceto, stinco al forno, talpini.

Abbinato al maiale c’è sempre una buona varietà di verdure come radic cul pòc cun les fricis, verza con pancetta, brovada casalinga, rape condite, rati , fagioli. 

Verdure.gif

Nel periodo primaverile invece abbiamo i piatti a base di erbe fresche spontanee come sclopit, valeriana, urticions, tarassaco, cofenon, e molte altre erbe con cui si fanno gnocchi, frittate, rotoli alle erbe.

Nel periodo estivo viene affiancata anche una buona varietà di verdura fresca e cotta, tipica del periodo, assieme a vari ortaggi trasformati e conservati.

I dolci, fatti in casa utilizzano marmellate e conserve preparate in azienda, riusciranno a stupirvi anche con proposte insolite, come la crostata con marmellata di patate o la torta soffice di fagioli.

Presto sarà operativa la nuova griglia con braci per varie carni, come pollo e maiale allevati in azienda.

Tutti i piatti rispecchiano la tradizione friulana e vengono preparati usando ingredienti di prima scelta e bio. Attualmente i piatti caldi vengono serviti il venerdi e sabato sera, e la domenica a pranzo. Per esigenze diverse ci puoi contattare tramite i nostri recapiti.

 

 

Aratro.gif

 

 

Viaggio in Friuli Venezia Giulia - Tutti i diritti riservati - © Avatar Project