Cerca nel sito

 

 

 

Home > Località > Comuni > Sauris (UD) > Turismo e Ambiente > Impianti sciistici e Sport Invernali

 

Sauris – Impianti sciistici e Sport Invernali

Sauris offre la possibilità di praticare lo sci e altri sport invernali, dal livello più semplice per bambini e famiglie, fino a quello più agonistico.

Le piste di discesa, in genere poco affollate, offrono possibilità diverse. La pista rossa Richelan è indicata per una difficoltà media, mentre per i principianti è suggerita quella del campo scuola. Per i più esperti c’è una pista da slalom omologata FISI. La pista di Sauris di Sotto è ad innevamento artificiale e illuminazione che permette di praticare lo sci in notturna. Le piste sono servite da skilift e tapis roulant

Sono presenti anche delle piste di fondo che si snodano per alcuni chilometri: anello Plotze di 1,5 km con grado di difficoltà facile; anello Untervelt di 4,2 km con grado di difficoltà medio.

Possibilità molteplici a Sauris anche per escursioni di scialpinismo e sicuri fuoripista. Esiste anche un servizio di trasporto in quota tramite gatto delle nevi, partendo da Sauris di Sotto fino al Rifugio Eimblateribm, da dove si raggiunge Casera Pieltinis.

Molti percorsi sulla neve si prestano per delle escursioni con le ciaspole (racchette da neve), che consentono una libertà di movimento adatta per scoprire i luoghi più suggestivi della valle.

 

Per informazioni contattare l’Ufficio Turistico di Sauris: Tel. 0433/86076 oppure infosauris@libero.it..

 

• Viaggio in Friuli Venezia Giulia

 

 

Viaggio in Friuli Venezia Giulia - Tutti i diritti riservati - © Avatar Project