Cerca nel sito

Udine - Osteria Alle Volte

Osteria-alle-volte-Logo.jpg

Osteria Alle Volte
di Claudio Trinco
Via Mercatovecchio, n. 4; Via Mercerie, n. 6
33100
Udine
Tel. e Fax: 0432 502800
Web: www.osteriallevolte.it
Turno di chiusura: Domenica

La Vetrina

Nel cuore di Udine in via Mercatovecchio, a due passi da piazza San Giacomo e dal Castello,  si trova il ristorante Osteria alle Volte, tipico locale udinese che offre sia il servizio di ristorante, sia quello della tipica osteria friulana con mescita al banco.

Il Ristorante

Al ristorante si accede dal n° 4 di via Mercatovecchio attraverso un breve corridoio che si apre su una raccolta ed accogliente corte, dove con la bella stagione è possibile mangiare all’aperto.

Dalla corte si accede poi al ristorante, che si trova al livello sottostante, in un ambiente molto suggestivo, fatto di volte a vela in mattoni sostenute da colonne in pietra.

01_preview.jpg

 

Il ristorante offre:
Coperti: 10 posti nel cortiletto interno; 50 posti nel ristorante
Carta vini: ampia scelta, sia friulana che non
Costo medio pasto: 25/30 €
Costo medio pasto di pesce: 35/40 € (bevande e vini esclusi).

 

L'osteria

Dalla corte è possibile accedere sia all’osteria che al ristorante, ma l’entrata principale dell’osteria resta comunque situata al n°6 di via Mercerie, la quale collega via Mercato Vecchio con la più bella piazza di Udine, quella anticamente detta delle Erbe o San Giacomo.

L’osteria ha la prerogativa di offrire assieme all’immancabile tajut anche numerosi stuzzichini che ben si accompagnano alla vasta scelta di vini friulani e non.


ogni venerdì:
 HAPPY HOURS

dalle 19:00 fino alle 21:00
(BUFFET GRATUITO)

11_preview.jpg

L'Osteria Alle Volte si trova in una zona a traffico limitato. Per raggiungerla con i mezzi privati si può usufruire di ampio e comodo parcheggio nella vicina Piazza 1° Maggio o del parcheggio in struttura di Piazza Venerio.

Con i mezzi pubblici si possono utilizzare le linee Bus 1 e 3:
Fermate: via Mercatovecchio, 12 o via Mercatovecchio, 3.

La mappa

 

 

Viaggio in Friuli Venezia Giulia - Tutti i diritti riservati - © Avatar Project