Cerca nel sito

San Lorenzo Isontino - Lis Neris

logo.gif

Lis Neris

Via Gavinana 5
34070 San Lorenzo Isontino (GO)
Tel: +39 0481 80105
Fax: +39 0481 809592
Email: 
lisneris@lisneris.it
Web: www.lisneris.it

La scheda

Lis Neris si trova nel comune di San Lorenzo Isontino, in provincia di Gorizia.  Si trova in una zona tra le più vocate per la viticoltura, un altopiano dove la valle dell’Isonzo si allarga sulla pianura, non distante dai rilievi della zona di confine tra Italia e Slovenia e non distante dal mare. Qui le escursioni termiche favoriscono la perfetta maturazione delle uve, sprigionando il meglio dai frutti.

Da quattro generazioni, sin dal 1879, la famiglia Pecorari produce vino in queste zone, contribuendo alla costruzione e divenendo parte integrante del loro terroir. E mettendocela tutta per farlo sentire nei propri vini.

Dal 1981 la decisione di perseguire con tenacia il raggiungimento della massima qualità. Conseguente la scelta di eliminare il più possibile i trattamenti meccanici e chimici, svolgendo a mano molte fasi della coltivazione.

I vigneti sono posti per 48 ettari a San Lorenzo, per 7 ettari in località Corona e per 15 ettari a Romans. San Lorenzo ha il clima più fresco e risulta più adatto ai vitigni a bacca bianca. A Corona e Romans, poste a Ovest e più calde, si trovano quelli a bacca rossa.

La cantina è nel centro abitato di San Lorenzo e sviluppandosi nel sottosuolo coniuga modernità e tradizione, in un ambiente ottimale per continuare il naturale evolversi del vino.

 

• Viaggio in Friuli Venezia Giulia

 

 

Viaggio in Friuli Venezia Giulia - Tutti i diritti riservati - © Avatar Project